• Jadrolinija

    CONDIZIONI GENERALI DELLA COMPAGNIA JADROLINIJA

    ITINERARI:

    Gli orari sono soggetti a variazioni anche senza preavviso. La Società Jadrolinija si riserva il diritto di annullare il viaggio oppure di modificare l’itinerario per cause di forza maggiore: scioperi, disordini, maltempo ecc. La Jadrolinija declina ogni responsabilità per le conseguenze dovute a varie modifiche ed eventuali ritardi di qualunque delle proprie navi di linea.

     

    DOCUMENTI DI VIAGGIO:

    I passeggeri devono essere muniti del documento di viaggio valido e del visto (se necessario).

     

    PROCEDURE DI IMBARCO:

    L’imbarco, nel porto dove inizia il viaggio, comincia 2-3 ore prima della partenza della nave, mentre nei porti intermedi subito dopo l’arrivo della nave e lo sbarco dei veicoli e passeggeri. I passeggeri sui viaggi delle linee internazionali, anche se in possesso dei loro biglietti di viaggio, sono tenuti a presentarsi presso l’ agenzia di porto almeno 2 ore prima della partenza della nave come da orario. Trascorso il predetto termine, la compagnia si riserva il diritto di cancellare la prenotazione che in tale caso non è rimborsabile.

     

    SCONTO A/R:

    Riduzione del 20% sul viaggio di ritorno se i biglietti di andata e ritorno sono prenotati contemporaneamente.

     

    BIGLIETTI A DATA APERTA:

    Validità del biglietto a data aperta 1 anno dalla data di emissione. I passeggeri in possesso del biglietto a data aperta devono confermare e prenotare la loro partenza il prima possibile. La compagnia non garantisce la prenotazione e non può essere ritenuta responsabile per la perdita del passaggio. I passeggeri con biglietto a data aperta saranno tenuti a pagare la differenza del prezzo del loro biglietto qualora non sia in conformità con la tariffa in vigore alla data di partenza. Prima dell’ imbarco, il passeggero sarà tenuto a sostituire, presso l’agente portuale, il suo biglietto “a data aperta” con il “biglietto di sostituzione” valido per il trasporto marittimo. Nessun rimborso verrà effettuato nei seguenti casi: – differenza nel prezzo causa tariffa in vigore più bassa – sistemazione in cabine di categoria inferiore a quella pagata – biglietto parzialmente usufruito – servizio prepagato.

     

    VEICOLI NON ACCOMPAGNATI:

    La Societa’ Jadrolinija declina ogni responsabilità per i danni subiti durante l’imbarco/sbarco dei veicoli non accompagnati. Avvertenza: l’accesso libero al veicolo durante il viaggio è possibile soltanto previo permesso da parte dell’ufficiale responsabile. E’ vietato portare a bordo materiale infiammabile ed esplosivo.

     

    PAGAMENTI A BORDO:

    Tutti i pagamenti a bordo possono essere effettuati in contanti ed anche tramite carte di credito Diners, American Express, Visa ed Eurocard/Mastercard.

     

    PASTI:

    I pasti possono essere pagati in anticipo all’acquisto del biglietto di viaggio oppure si ordinano e si pagano direttamente a bordo. Le richieste per i pasti dei gruppi si effettuano presso il dipartimento Catering. La prima colazione è inclusa nel prezzo delle cabine.

     

    ANNULLAMENTI E RIMBORSI:

    Ogni annullamento, sia del servizio completo oppure parziale, deve essere effettuato d’obbligo prima della partenza della nave, presso una delle agenzie Jadrolinijia oppure presso l’agenzia che ha effettuato la prenotazione o emesso il biglietto. I rimborsi verranno sottoposti alle seguenti trattenute: 1. Prima della partenza della nave trattenuta – fino ai 22 giorni – 10%; – da 21 ai 8 giorni – 20%; – entro 7 giorni – 30%. 2. Per il biglietto di passaggio ponte, rimborso con trattenuta del 10%. 3. Per il biglietto “Open date“, rimborso con trattenuta del 10%. 4. Annullamenti dei pasti senza trattenuta. I passeggeri che non hanno annullato la prenotazione prima della partenza oppure non si sono presentati all’imbarco (No show) non avranno il diritto ad alcun rimborso. I rimborsi vengono effettuati esclusivamente dall’agenzia che ha emesso il biglietto, a condizione che la data d’annullamento sia confermata sul biglietto con il timbro e la firma dell’ufficio responsabile (agenzia di viaggio, ufficio del porto d’imbarco).

     

    SMARRIMENTO DEL BIGLIETTO:

    Il passeggero è tenuto a notificare lo smarrimento del biglietto ed acquistare un nuovo biglietto di viaggio. Il rimborso del biglietto smarrito che non risulta utilizzato, sara effettuato dopo un periodo di 6 mesi dalla data di emissione del nuovo biglietto.

     

    RESPONSABILITA’:

    La Jadrolinija limita la sua responsabilità, nel caso di morte o lesione del passeggero, nell’ammontare stabilito dalla Legge Marittima della Repubblica della Croazia. La Jadrolinija è responsabile per il danneggiamento o la perdita degli oggetti di valore, dei documenti e del denaro soltanto se questi sono depositati nell’ufficio di bordo (e avendo la conferma di ricevuta).

     

    CANI E ALTRI ANIMALI DOMESTICI:

    Tutti gli animali a bordo devono essere muniti di certificato sanitario valido. I cani devono essere muniti di museruola eccetto i cani guida dei non vedenti. Il nutrimento degli animali è a carico dei proprietari. LA JADROLINIJA SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE I PREZZI DEL TRASPORTO PER RAGIONI DI AUMENTO PREZZI DEL COMBUSTIBILE OPPURE CAUSA MODIFICHE DEL CAMBIO VALUTE EURO/KUNE!