1. Prenotazione Traghetti di ElbaWorld sas in collaborazione con Prenotazioni 24 sas accetterà le prenotazioni dei biglietti previa disponibilità delle compagnie di navigazione. Le prenotazioni si riterranno accettate da Traghetti Elba di Prenotazioni 24 s.a.s. solo dopo l’emissione definitiva dei biglietti che avverrà successivamente al ricevimento del pagamento. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Traghetti Elba di Prenotazioni 24 sas qualora, al momento dell’ emissione dei biglietti, si riscontrino indisponibilità dei posti o aumenti tariffari delle compagnie marittime. In tali casi Traghetti Elba di Prenotazioni 24 s.a.s. sarà tenuta solo alla restituzione delle somme incassate.
2. Il cliente sarà tenuto a controllare i biglietti appena gli verranno recapitati e a segnalare tempestivamente a Prenotazioni 24 sas eventuali inesattezze o errori al centrp prenotazioni al seguente recapito telefonico (+39) 0565.912111 o fax (+39) 0565.915898.
3. Il cliente che si presenterà all’imbarco sprovvisto del titolo di viaggio sarà tenuto a pagare nuovamente il biglietto. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Prenotazione Traghetti in caso di mancata o parziale presentazione del titolo di viaggio.
4. L’annullamento dei biglietti già emessi sarà consentito soltanto se previsto dalle condizioni generali delle specifiche compagnie di navigazione. Laddove l’annullamento sia possibile, questo sarà soggetto alla penalità prevista dalla stessa compagnia e alla penalità prevista da Prenotazioni 24 s.a.s. pari al 15% del costo del biglietto. I diritti di prenotazione e le spese di spedizione già sostenute non saranno mai rimborsabili.
5. La variazione dei biglietti già emessi sarà consentita soltanto se prevista dalle condizioni generali delle specifiche compagnie marittime. Laddove la variazione sia possibile, ogni modifica comporterà la spesa di 10,00 euro oltre ai costi specifici dovuti alla compagnia di navigazione.
6. Nel caso in cui la prenotazione venga effettuata con un preavviso considerato insufficiente per la consegna del biglietto Prenotazione Traghetti in collaborazione con Prenotazioni 24 s.a.s. potrà decidere insindacabilmente di non procedere alla sua emissione. In questo Prenotazioni 24 s.a.s. sarà tenuta unicamente a restituire le somme incassate.
7. Per quanto riguarda le condizioni di trasporto saranno ritenute valide e accettate le condizioni generali della compagnia scelta.
8. Eventuali controversie saranno sottoposte alla legge italiana e sarà esclusivamente competente il Foro della Circoscrizione di Livorno.
CONDIZIONI GENERALI PER IL TRASPORTO DEI PASSEGGERI, LORO BAGAGLIO E VEICOLI AL SEGUITO
Si ritengono valide le condizioni generali di trasporto della compagnia di navigazione relativa ai biglietti emessi.