• Traghetti Ancona

    Con Prenotazione Traghetti puoi acquistare direttamente online al miglior prezzo il biglietto per il traghetto da Ancona e per Ancona ed altre destinazioni del Mediterraneo. Prenotare il traghetto per Ancona è semplicissimo, inoltre il nostro sito è funzionale, comodo e sicuro. Il biglietto ti verrà subito inviato via email o fax senza alcuna spesa aggiuntiva e se richiesto ti verrà spedito direttamente a casa entro 7 giorni dalla data della tua prenotazione. Si consiglia di compilare i vari campi con cura, di non tralasciare i vari campi obbligatori inerenti al numero dei passeggeri e di inserire nel caso si voglia passare la propria auto o mezzo, i dati necessari negli appositi campi, sarà utile avere a portata di mano il libretto di circolazione poichè potrebbe esservi richiesta la targa del veicolo che sarà oggetto del trasporto.

    Si ricorda ai cortesi passeggeri che per motivi gestionali non possiamo accettare le prenotazioni entro le 48 ore.
    Acquista il tuo biglietto online comodamente ed in maniera sicura. Potrai scegliere la forma di pagamento per l’acquisto del biglietto del traghetto a te più gradito.


     

    PRESENTAZIONE CITTA’ DI ANCONA

    Porto di AnconaLa città di Ancona è situata sul Mare Adriatico nel centro Italia, abitata da oltre 100.000 persone (area urbana oltre 150.000 abitanti), capoluogo dell’omonima provincia e della regione delle Marche, suo primario centro economico e portuale oltre che principale centro urbano per dimensioni e popolazione. La città sorge su un promontorio a forma di gomito, che protegge il più ampio porto naturale del Mar Adriatico centrale. Il nome della città deriva dalla sua forma geografica: da “ankon” datoli in epoca greca che significa gomito, che fondarono la città nel 387 a.C. L’origine greca di Ancona è ricordata dall’epiteto con la quale è conosciuta: la “città dorica”. Ancona è caratterizzata dalla posizione a picco sul mare , dal centro ricco di storia e di monumenti, dai parchi semi-urbani ben conservati e dai meravigliosi dintorni. I rioni storici, arrampicati su varie colline, si affacciano sull’arco del porto come intorno al palcoscenico di un teatro. Dal suo porto partono numerosi traghetti che ogni anno trasportano circa un milione di viaggiatori diretti soprattutto in Grecia e Croazia, ma anche in Albania, Turchia e Montenegro; è infatti il primo porto adriatico per numero di imbarchi, e uno dei primi per le merci e per la pesca. La città possiede varie spiagge; la più centrale è quella del Passetto, in pieno centro cittadino, tipica spiaggia di costa alta, ricca di scogli, tra i quali la “Seggiola del Papa” (uno dei simboli della città), lo scoglio del “Quadrato”, molto apprezzato per la possibilità di tuffarsi nell’acqua profonda. A Nord del porto le costa è bassa. In questa zona da ricordare è la spiaggia di Palombina, sabbiosa, di carattere urbano e con un’aria vivacemente popolare, in vista del golfo dorico e bordata dalla linea ferroviaria.