• Traghetti Bari

    Con Prenotazione Traghetti puoi acquistare direttamente online al miglior prezzo il biglietto per il traghetto da Bari e per Bari ed altre destinazioni del Mediterraneo. Prenotare il traghetto per Bari è semplicissimo, inoltre il nostro sito è funzionale, comodo e sicuro. Il biglietto ti verrà subito inviato via email o fax senza alcuna spesa aggiuntiva e se richiesto ti verrà spedito direttamente a casa entro 7 giorni dalla data della tua prenotazione. Si consiglia di compilare i vari campi con cura, di non tralasciare i vari campi obbligatori inerenti al numero dei passeggeri e di inserire nel caso si voglia passare la propria auto o mezzo, i dati necessari negli appositi campi, sarà utile avere a portata di mano il libretto di circolazione poichè potrebbe esservi richiesta la targa del veicolo che sarà oggetto del trasporto.

    Si ricorda ai cortesi passeggeri che per motivi gestionali non possiamo accettare le prenotazioni entro le 48 ore.
    Acquista il tuo biglietto online comodamente ed in maniera sicura. Potrai scegliere la forma di pagamento per l’acquisto del biglietto del traghetto a te più gradito.


     

    PRESENTAZIONE CITTA’ DI BARI

    Porto di BariBari (Bàre in barese) è un comune italiano di 325.052 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia e della regione Puglia. Bari è nota per essere la città nella quale riposano le reliquie di San Nicola. Tale privilegio ha reso Bari e la sua Basilica uno dei maggior centri prediletti dall’ortodossia in Italia. La città vanta un peculiare centro storico (la così detta Barivecchia) permeato di una storia millenaria, e un ampio quartiere ottocentesco dalla pianta ordinatamente a scacchiera (quartiere murattiano), che meglio interpreta la tradizione commerciale della città. Nel secondo dopoguerra, la città ha sofferto di un’urbanizzazione rapida e spesso incontrollata, cosicché la parte moderna del capoluogo, sviluppatasi al di là del quartiere murattiano, appare urbanisticamente confusa e molto meno regolare. Con un agglomerato urbano che si estende oltre i confini comunali e comprende una popolazione di 653.028 abitanti, la città è dalla solida tradizione mercantile, grazie al suo porto che ha evidenziato un punto nevralgico nell’ambito del commercio e dei contatti politico-culturali con l’Est Europeo, consolidati grazie alla celebre rassegna della Fiera del Levante nata nel 1930 e oggi sede del segretariato per il Corridoio trans-europeo 8. Bari è sede dell’Università degli Studi di Bari, una delle università più frequentate d’Italia, e del Politecnico di Bari, unico del centro-sud.