• Traghetti Isola di Capraia

    Con Prenotazione Traghetti puoi acquistare direttamente online al miglior prezzo il biglietto per il traghetto dall’Isola di Capraia e per l’Isola di Capraia ed altre destinazioni del Mediterraneo. Prenotare il traghetto per l’Isola di Capraia è semplicissimo, inoltre il nostro sito è funzionale, comodo e sicuro. Il biglietto ti verrà subito inviato via email o fax senza alcuna spesa aggiuntiva e se richiesto ti verrà spedito direttamente a casa entro 7 giorni dalla data della tua prenotazione. Si consiglia di compilare i vari campi con cura, di non tralasciare i vari campi obbligatori inerenti al numero dei passeggeri e di inserire nel caso si voglia passare la propria auto o mezzo, i dati necessari negli appositi campi, sarà utile avere a portata di mano il libretto di circolazione poichè potrebbe esservi richiesta la targa del veicolo che sarà oggetto del trasporto.

    Si ricorda ai cortesi passeggeri che per motivi gestionali non possiamo accettare le prenotazioni entro le 48 ore.
    Acquista il tuo biglietto online comodamente ed in maniera sicura. Potrai scegliere la forma di pagamento per l’acquisto del biglietto del traghetto a te più gradito.


     

    PRESENTAZIONE ISOLA DI CAPRAIA

    Porto di CapraiaDATI UTILI COMUNE DI CAPRAIA ISOLA: – Stato Italia – Isola dell’Arcipelago Toscano – circa 2.000 abitanti. Superficie: 19,3 Kmq – Perimetro costiero 28,2 km – Prefisso telefonico 0586
    Capraia è un isola interamente vulcanica, nata 9 milioni di anni fa. E’ divisa da nord a sud, fino a circa 1 km dal mare, da una catena di rilievi che culminano nel monte Castello (445.mt massima vetta dell’isola). La costa, particolarmente quella occidentale, è rocciosa e inaccessibile e vi si aprono insenature di aspra bellezza e grotte. Oggi l’isola, che fino al 1986 era occupata per un terzo del suo territorio da una colonia penale agricola vive prevalentemente di turismo e fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano che ne tutela il prezioso ambiente naturale, la flora e la fauna, in particolare la straordinaria avifauna. Il mare che circonda Capraia è area marina protetta. Con l’istituzione dell’Ente Parco (1996) sono iniziati lavori di intervento sui sentieri dell’isola e di recupero dei vecchi edifici penitenziari situati nel centro abitato. Il piccolo porto di Capraia si apre nel golfo compreso fra la punta di Porto Vecchio e la punta del Ferraione sulla costa nordorientale. Accanto all’attracco dei traghetti vi sono il porticciolo turistico e il molo dei pescatori. Sulla banchina, per tutta la sua lunghezza, affaccia il piccolo centro abitato del porto formato dacase basse e caratteristiche. Nel restauro edificio della salata, lo stabilimento dove un tempo i detenuti del carcere salavano le acciughe, ha sede la Casa del Parco, punto informativo e centro accoglienza visitatori. Al termine della stretta fila di case, isolata, appare la chiesa dell’Assunta costruita in stile romanico fra l’XI e il XII secolo. L’aspetto attuale del ‘700, quando l’edificio assunse la funzione di chiesa “fortezza” con le aperture alte e strette per offrire rifugio agli abitanti minacciati dalle scorrerie saracene. Dedicata a Santa Maria Assunta, protrettrice dei naviganti, la chiesa conserva al suo interno alcuni interessanti ex voto.