• Traghetti Arbatax

    Con Prenotazione Traghetti puoi acquistare direttamente online al miglior prezzo il biglietto per il traghetto da Arbatax e per Arbatax ed altre destinazioni del Mediterraneo. Prenotare il traghetto per Arbatax è semplicissimo, inoltre il nostro sito è funzionale, comodo e sicuro. Il biglietto ti verrà subito inviato via email o fax senza alcuna spesa aggiuntiva e se richiesto ti verrà spedito direttamente a casa entro 7 giorni dalla data della tua prenotazione. Si consiglia di compilare i vari campi con cura, di non tralasciare i vari campi obbligatori inerenti al numero dei passeggeri e di inserire nel caso si voglia passare la propria auto o mezzo, i dati necessari negli appositi campi, sarà utile avere a portata di mano il libretto di circolazione poichè potrebbe esservi richiesta la targa del veicolo che sarà oggetto del trasporto.

    Si ricorda ai cortesi passeggeri che per motivi gestionali non possiamo accettare le prenotazioni entro le 48 ore.
    Acquista il tuo biglietto online comodamente ed in maniera sicura. Potrai scegliere la forma di pagamento per l’acquisto del biglietto del traghetto a te più gradito.


     

    INFORMAZIONI TURISTICHE SU ARBATAX

    ArbataxDATI UTILI COMUNE DI ARBATAX: – Stato Italia – Sardegna – Comune di Arbatax – 11 m s.l.m. – circa 5000 abitanti. Patrono: San Gabriele arcangelo – Cap 08041 – Prefisso telefonico 0782 –

    La sua primitiva popolazione è relativa ad immigrazione di pescatori provenienti dall’isola di Ponza, anche se il suo nome Arbatax, deriva dall’arabo Arbaattash: “Quattordici”. Sull’isola di Aratax è presente un faro di riferimento per la navigazione che ha preso il posto di una precedente “torre saracena”. Arbatax si trova su una punta al centro della costa orientale della Sardegna, a ridosso dello Stagno di Tortolì. I centri abitati più vicini sono Tortolì (a 5 km), Girasole (a 9 km) e Lotzorai (ad 11 km).

    Vi si trova il porto che collega il centro Sardegna con Genova, Civitavecchia e Fiumicino, e l’aeroporto più vicino è quello di Tortolì. Inoltre è presente la stazione ferroviaria delle FdS (Ferrovie della Sardegna), caratteristica sia per i locomotori d’epoca che per lo scartamento ridotto dei binari, con un percorso che si avventura per tutti i borghi del Nuorese che si trovano alle pendici del monte Gennargentu (1.834 m).

    L’economia si basa sulla pastorizia e la pesca dove è presente una cooperativa di pescatori molto attiva, e non da meno una forte espansione a livello turistico grazie al territorio caratteristico. Attualmente il paese ha un’economia floridissima grazie al porto di Arbatax, all’aeroporto e alle splendide spiagge, che hanno dato vita ad una fiorente attività turistica.

    Partendo da nord, vicino al paese di Lotzorai, a circa 10 chilometri da Arbatax, c’è la spiaggia di Lotzorai, seguita da quella di Santa Maria Navarrese. La spiaggia di Orrì, dalla sabbia finissima e i bassi fondali, si trova a 4 chilometri da Tortolì. C’è poi la spiaggia di Is Scoglius Arrubius, caratterizzata da rocce rosse e ciottoli.

    Le manifestazioni più importanti del paese sono per lo più religiose, come quella di Santa Lucia, che si svolge il 29/30 Maggio, di Sant’Anna, il 26 Luglio e di San Salvatore, il 10 Settembre. Mentre a Tortolì si svolge, il 2 di luglio, la festa di Stella Maris.