• Traghetti Malta

    Con Prenotazione Traghetti puoi acquistare direttamente online al miglior prezzo il biglietto per il traghetto da Malta e per Malta ed altre destinazioni del Mediterraneo. Prenotare il traghetto per Malta è semplicissimo, inoltre il nostro sito è funzionale, comodo e sicuro. Il biglietto ti verrà subito inviato via email o fax senza alcuna spesa aggiuntiva e se richiesto ti verrà spedito direttamente a casa entro 7 giorni dalla data della tua prenotazione. Si consiglia di compilare i vari campi con cura, di non tralasciare i vari campi obbligatori inerenti al numero dei passeggeri e di inserire nel caso si voglia passare la propria auto o mezzo, i dati necessari negli appositi campi, sarà utile avere a portata di mano il libretto di circolazione poichè potrebbe esservi richiesta la targa del veicolo che sarà oggetto del trasporto.

    Si ricorda ai cortesi passeggeri che per motivi gestionali non possiamo accettare le prenotazioni entro le 48 ore.
    Acquista il tuo biglietto online comodamente ed in maniera sicura. Potrai scegliere la forma di pagamento per l’acquisto del biglietto del traghetto a te più gradito.


     

    PRESENTAZIONE DELL’ISOLA DI MALTA

    Porto di MaltaDATI UTILI COMUNE DI MALTA: – Stato Malta – Repubblica di Malta – Capitale la Valletta – 2 m s.l.m. – circa 400.000 abitanti – Prefisso telefonico 00356 –
    Malta è un arcipelago del Mar Mediterraneo, esso è formato da un piccolo gruppo di isole, di cui soltanto le tre più grandi Malta, Gozo e Comino sono abitate. Il territorio si presenta piatto e roccioso, con la presenza di numerose scogliere sulla costa. Malta collocata al centro del Mar Mediterraneo, è una fucina di civiltà e ha alle spalle una storia millenaria. Malta è stata sempre popolata a partire dal 5200 a.C. Una civiltà preistorica di rilievo era presente sulle isole prima ancora dell’arrivo dei fenici, che diedero all’isola il nome Malat, ossia “rifugio sicuro”. In seguito le isole furono per secoli la sede dell’Ordine dei cavalieri dell’ospedale di San Giovanni e poi parte dell’impero britannico. Malta conquistò l’indipendenza nel 1964. Saline a GozoLa lingua nazionale è il maltese, mentre l’inglese è la lingua ufficiale del paese. Molti maltesi parlano anche italiano. Il turismo è un’attivita’ importante a Malta, dove tuttavia anche il settore dei servizi è in forte espansione. Tra i piatti tradizionali di Malta si segnalano le zuppe (di verdure, di pesce), la pasta e le specialità di pasticceria. Caratteristici della cucina maltese sono i piatti ripieni. Lo Stuffat Tal-Fenek (stufato di coniglio) è un piatto nazionale. A Malta potete esplorare 7000 secoli di storia pur vivendo con passione il presente. Percorrerete i millenni attraverso una sorprendente serie di elementi da esplorare. I colori colpiscono l’immaginazione, pietre color miele che si stagliano contro il blu profondo del Mediterraneo. Le Isole Maltesi sono state descritte come un grande museo a cielo aperto. Ciò che le rende uniche è che una parte molto vasta del loro passato è ancora visibile oggi. Immergetevi nella preistoria misteriosa delle Isole, ripercorrete i passi di S. Paolo e guardate dove i Cavalieri di S. Giovanni difesero la Cristianità. Malta si presta alle vacanze secondo i vostri desideri e, grazie al clima soleggiato quasi tutto l’anno, potete godervi tutta l’aria aperta che volete. In sole 48 ore e un paio di chilometri potete provare un nuovo sport, rilassarvi durante un tour delle Isole e dei luoghi storici di maggior prestigio, godendovi nel contempo anche la vita notturna. Questo è il vero vantaggio di una vacanza proprio qui. Le Isole offrono moltissime vacanze specializzate per coloro che desiderano apprendere una nuova disciplina, scoprire la storia o semplicemente tenersi in forma. Se siete interessati allo sport siamo in grado di soddisfare sia il praticante di lunga data che il principiante di passaggio. Malta è dotata di centri wellness e di terme, così come di hotel di lusso e centri vacanze. Il mare e la terraferma si prestano a tutta una serie di attività, dallo scalare le rocce alle passeggiate tranquille. Per cambiare ritmo e paesaggi rispetto a Malta stessa, potete fare un salto alle isole di Gozo e Comino, dove potrete godervi una vacanza nella vacanza, nel più rilassato dei ritmi mediterranei.