• Traghetti Pozzuoli

    Con Prenotazione Traghetti puoi acquistare direttamente online al miglior prezzo il biglietto per il traghetto da Pozzuoli e per Pozzuoli ed altre destinazioni del Mediterraneo. Prenotare il traghetto per Pozzuoli è semplicissimo, inoltre il nostro sito è funzionale, comodo e sicuro. Il biglietto ti verrà subito inviato via email o fax senza alcuna spesa aggiuntiva e se richiesto ti verrà spedito direttamente a casa entro 7 giorni dalla data della tua prenotazione. Si consiglia di compilare i vari campi con cura, di non tralasciare i vari campi obbligatori inerenti al numero dei passeggeri e di inserire nel caso si voglia passare la propria auto o mezzo, i dati necessari negli appositi campi, sarà utile avere a portata di mano il libretto di circolazione poichè potrebbe esservi richiesta la targa del veicolo che sarà oggetto del trasporto.

    Si ricorda ai cortesi passeggeri che per motivi gestionali non possiamo accettare le prenotazioni entro le 48 ore.
    Acquista il tuo biglietto online comodamente ed in maniera sicura. Potrai scegliere la forma di pagamento per l’acquisto del biglietto del traghetto a te più gradito.


     


     

    Pozzuoli

    Pozzuoli si trova nei pressi di Napoli, ed è un importante porto turistico oltre ad essere una città molto interessante da visitare.
    La città fà parte della famosa zona dei campi flegrei. Questo luogo, che ha dato i natali a Sofia Loren e a molti altri artisti, è infatti ricca d’arte, monumenti e luoghi di interesse, principalmente collegati all’antica Roma.

    Nei pressi della villa Avellino [oggi villa comunale puteolana] si può ammirare, ad esempio, l’anfiteatro Flavio , ove combattevano i gladiatori
    e passeggiando al suo interno si ha davvero la sensazione di viaggiare nel tempo.

    Nei paraggi del porto imperdibile è invece il Tempio di Serapide, eretto anch’esso dai romani e dedicato al Dio Serapeo. La struttura è ottimamente conservata, ed al suo interno, sempre in epoca romana, aveva luogo il Mercato del pesce.

    Da visitare nei pressi di Pozzuoli sono anche gli scavi di Cuma e l’antro della Sibilla, sito archeologico che ha portato alla luce diverse gallerie sotteranee che giungono fino al centro della città. Uscendo ancora, soffermatevi senza dubbio a Baia e Miseno, dove troverete paesaggi assai suggestivi dominati da antichi castelli immersi nel verde.

    Chiunque si rechi a Pozzuoli non può mancare di visitare la Solfatara, dove è possibile ammirare le varie evoluzioni morfologiche che la zona continua a presentare in seguito all’attività vulcanica. Potrete peraltro entrarvi muniti di fotocamere e se sceglierete la visita guidata potrete
    addirittura entrare nelle “stufe di vapore”, antiche e suggestive saune del tutto naturali.

    Da Pozzuoli partono traghetti per Capri, Ischia e Procida, ed è inoltre uno dei porti principali del nuovissimo Metrò del mare, servizio che in breve tempo vi farà raggiungere le più interessanti località campane: Sorrento ,Amalfi, Palinuro, Molo Beverello e ovviamente le bellissime isole dell’arcipelago.